Login Form

GATTI E COCCOLE

 

gatti e coccole

Ogni gatto presenta un carattere diverso, quindi, generalizzare, è abbastanza difficoltoso. Tuttavia, esistono comportamenti che sono, in linea di massima, abbastanza simili.

Questo è il caso delle coccole. Infatti, ogni micio domestico adora essere accarezzato anche se non sempre (ha i suoi momenti preferiti) e non dappertutto.

I punti preferiti sono le guance, la gola, il collo e i fianchi. A volte anche la schiena, ma non verso la coda, punto per la maggior parte dei gatti poco gradito.

È inoltre molto difficile riuscire ad accarezzare il ventre della nostra piccola tigre in quanto punto molto vulnerabile. Quando tentiamo di farlo, ci troviamo con la mano saldamente fermata dagli artigli del nostro tesoro. Se lui invece ce lo lascia fare, è la dimostrazione di una fiducia illimitata nei nostri confronti.

Comunque non continuate ad accarezzare micio in presenza dei primi segni ammonitori di insofferenza (movimenti nervosi della coda, corpo che diventa rigido, orecchie che si abbassano all’indietro e infine, se proprio insistiamo, vocalizzi ammonitori), potreste andare incontro a reazioni dolorose (morsi e graffi che diventano sempre meno amichevoli).