Login Form

CONNECTED CYCLE

  • Categoria: Ambiente
  • Pubblicato: Martedì, 21 Luglio 2015 00:00
  • Scritto da ADMIN

 

connected cycle

Da oggi, andare in biciletta è diventato più sicuro grazie al progetto Connected Cycle, proposto dalla piattaforma di crowdfunding Indiegogo per dotare le nostre biciclette di un pedale intelligente.

L’idea di Christian Kravanja e del suo gruppo è stata quella di inserire all’interno del pedale di una bicicletta una sim card invisibile che si alimenta solo tramite l’energia cinetica prodotta dal movimento dei pedali stessi.

La sim card (dotata di GPS, sensori e accelerometri) presente nel pedale entra in relazione con dispositivi mobili come smartphone, tablet (per tutti i sistemi operativi sia iOS sia Android) trasmettendo le coordinate del veicolo.

Il nuovo pedale è adattabile a tutti i modelli standard di biciclette ed è in grado di tracciare l’attività fisica svolta dal ciclista (calorie bruciate, velocità e distanza percorsa).

Oltre a monitorare gli spostamenti, permette anche di segnalare l’eventuale furto lanciando l’allarme e tracciando la posizione del ladro.

Per attivare questo pedale è solo necessario scaricare l’applicazione Connected Cycle sul proprio smartphone e seguire le istruzioni.

Inizio modulo

Fine modulo

Inizio modulo

Fine modulo