Login Form

VEGANI IN TV

  • Categoria: Veganesimo
  • Pubblicato: Lunedì, 04 Marzo 2019 00:00
  • Scritto da Maria Grazia Sereni

 

Esamineremo alcune delle domande più comuni che vengono rivolte ai vegani. Le risposte sono di

AGIREORA,

una Onlus che dalla nascita si impegna a diffondere il veganesimo nelle scuole e nelle piazze con tavoli informativi, volantinaggi ecc.

vegan in TV

Vorrei diventare vegan ma ho visto certi vegan in tv/su internet...

Seguendo questo ragionamento non puoi neppure restare onnivoro (o vegetariano) perché si vedono certi onnivori o vegetariani in tv/su internet... Per qualsiasi scelta, più o meno importante, ci saranno altre persone che la compiono alle quali non vorremmo mai essere associati. Perciò non è certo questo un motivo valido per compiere o meno una data scelta.

Dobbiamo scegliere ciò che riteniamo giusto, e non basarci sulla simpatia o antipatia o stupidità o intelligenza di altri che hanno fatto lo stesso. Certo, può essere che un dato personaggio che stimiamo ci ispiri a fare questa scelta, ma questo accade perché abbiamo capito che è giusta, quindi ne condividiamo le motivazioni, non certo perché vogliamo "copiare" da lui.

Va poi detto che la maggior parte delle persone che si fanno notare in senso negativo in TV o sul web e che sostengono di essere vegan in realtà NON lo è: sono solo persone che saltano da una posizione all'altra per avere visibilità. In aggiunta, le trasmissioni TV molto spesso chiedono espressamente gente "strana", rissosa, ecc. Raramente si tratta del vegan medio, perché quello non fa audience, è una persona normalissima.