ANTINFIAMMATORI NATURALI
- Categoria: Salute
- Pubblicato: Martedì, 22 Novembre 2016 00:00
- Scritto da ADMIN
A volte il nostro organismo ci segnala delle infiammazioni che possiamo curare con alcuni rimedi naturali.
Uno dei più efficaci è la curcuma che contiene la curcumina e che può essere utilizzata in diverse preparazioni alimentari. La sua efficacia è esaltata dall’abbinamento con il pepe nero.
L’artiglio del diavolo possiede anche un potere antidolorifico, ma è meglio assumerlo a stomaco pieno perché tende a provocare bruciori.
La boswellia è un’erba ayurvedica che, legando i suoi acidi agli enzimi che provocano l’infiammazione, la elimina.
L’aglio è un ottimo antinfiammatorio, soprattutto per le vie aree. Prima di utilizzarlo, schiacciarlo e lasciarlo all’aria per una decina di minuti: così amplificherà la sua azione.
Il tè verde oltre ad essere un ottimo antinfiammatorio, possiede proprietà antiossidanti. Tra l’altro la teina che contiene ha un effetto molto blando sullo stomaco del consumatore, effetto che viene diluito nell’arco dell’intera giornata.
E infine lo zenzero, una radice “miracolosa” per i suoi svariati effetti (prevenzione malattie cardiache, riduzione del colesterolo, abbassamento della pressione sanguigna, antiemetico, anticoagulante e antinfiammatorio soprattutto per le malattie da raffreddamento). È importante assumere le dosi consigliate perché un uso smodato potrebbe provocare disturbi allo stomaco e all’intestino.