Login Form

ENERGIA ORGONICA

  • Categoria: Scienze
  • Pubblicato: Lunedì, 05 Gennaio 2015 00:00
  • Scritto da Maria Grazia Sereni

energia orgonica

L’orgonomia è la scienza che studia l’energia cosmica primordiale, preatomica, presente ovunque nell’Universo, energia da cui è derivata la vita.

Il suo scopritore è stato il dottor Wilhelm Reich che le ha anche attribuito il nome.

L’energia orgonica si differenzia da tutte le altre energie che, derivando dalla materia (elettrica, magnetica, nucleare ecc.) sono dette secondarie.

Essa definisce l’atomo non più come il costituente base della natura, bensì come il prodotto di una specifica funzione dell’energia primordiale, funzione detta Superimposizione (due o più correnti si uniscono per generare, appunto, materia).

Una seconda funzione basilare dell’energia orgonica è la pulsazione, presente a tutti i livelli (cosmico, atmosferico e organico.)

La terza funzione, la convulsione orgastica, è propria solo degli organismi viventi. Questo tipo di energia orgonica viene immagazzinata nei genitali che la scaricano attraverso l’eccitazione sessuale.

L’energia orgonica può essere dimostrata obiettivamente in vari modi: termicamente, elettroscopicamente, visivamente con il contatore Geiger-Mueller.