ALTERNATIVE AI PIUMINI D'OCA
- Categoria: Veganesimo
- Pubblicato: Lunedì, 28 Novembre 2016 00:00
- Scritto da ADMIN
Per i vegani, di seguito l’elenco di alcune alternative al piumone con piumino d’oca che deriva dalla sofferenza e dalla morte di poveri animali colpevoli solo di avere un piumaggio appetibile.
- 1.Piumoni in bambù
Il piumone con imbottitura in fibra di bambù è un prodotto naturale in grado di regolare la temperatura e l’umidità durante il sonno. La fibra di bambù, inoltre, svolge un effetto antibatterico naturale fornendo un ambiente ideale per il riposo. È lavabile in acqua a 60°.
- 2.Piumoni in fibra di mais
La fibra di mais usata per imbottire è ottenuta dalla lavorazione del mais, materiale naturale, interamente rinnovabile. Il piumino in fibra di mais risulta anallergico e si presenta morbido, elastico ed estremamente soffice al tocco, con alta capacità di compressione. Ha elevate proprietà isolanti e assorbe l’umidità migliorando la qualità del riposo. Si può comodamente lavare in lavatrice a 60°.
- 3.Piumoni in Tencel
Fra le nuove fibre utilizzate per l’imbottitura di piumoni matrimoniali anche il Tencel, una fibra ottenuta al 100% dal legno. Per le sue naturali caratteristiche traspiranti, il Tencel è ideale per realizzare piumini sia estivi sia invernali in quanto assorbe l’umidità corporea in modo naturale e la trasporta rapidamente all’esterno. Solitamente gli imbottiti in tencel sono lavabili in acqua a 60°.