Login Form

DITA DEI PIEDI

  • Categoria: Vari
  • Pubblicato: Martedì, 12 Dicembre 2017 00:00
  • Scritto da Maria Grazia Sereni

 

dita dei piedi

Sembra che dalle dita dei piedi si possa dedurre il nostro carattere secondo Imre Somogyi, giornalista, che si dedica da tempo alle terapie alternative. Per lei le cinque dita sono legate ai chakra e ai cinque elementi (etere, aria, fuoco, acqua e terra) della medicina orientale.

Ma vediamo in dettaglio il significato delle singole dita.

Alluce: è legato all’elemento ETERE e al chakra della gola. Se l ‘alluce è lungo, il suo possessore è una persona estroversa, se invece è molto separato dal secondo dito, si hanno difficoltà a esprimere i propri sentimenti.

Illice o secondo dito: è legato all’elemento ARIA e al chakra del cuore. Se è ricurvo verso l’alluce, si tratterà di una persona impaziente che ha difficoltà a controllare desideri ed emozioni. Al contrario, se il dito è rettilineo, si sa ciò che si vuole e si punta in alto per ottenerlo.

Trillice o terzo dito: è legato all’elemento FUOCO e al chakra del plesso solare. Se è più lungo degli altri, il suo possessore sarà una persona piena di creatività e molto attiva.

Pondolo o quarto dito: è legato all’elemento ACQUA e al chakra dell’addome inferiore. Se è curvato, si vivono i propri legami in maniera morbosa, se è dritto i rapporti sono equilibrati e rispettosi.

Mellino o mignolo: è legato all’elemento TERRA e al chakra dell’inguine. Se si nasconde dietro il quarto dito, si è insicuri e paurosi. Se è separato, indica sicurezza.