ARTEMISIA E CANCRO
- Categoria: Salute
- Pubblicato: Martedì, 06 Gennaio 2015 00:00
- Scritto da Maria Grazia Sereni
Da ricerche condotte presso l’Università della California, sembra che un elemento dell’Artemisia annua, una piccola pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteraceae, denominato Artemisinina abbinato a ferro possa sconfiggere il cancro nel giro di 16 – 48 ore.
Secondo ricerche pubblicate da “Life Science”, l’Artemisinina è utilizzata da anni nella medicina cinese per curare il cancro del polmone e sembra che il 98 per cento delle cellule tumorali siano di solito distrutte in meno di 16 ore.
L’Artemisinina, quando alle cellule tumorali viene aggiunto del ferro, attacca selettivamente le cellule infette, lasciando intatte quelle sane.
Gli scienziati che seguono le ricerche nell’Università della California hanno dichiarato che l’Artemisinina ferma il fattore di trascrizione “E2F1” e interviene nella distruzione delle cellule tumorali del polmone.
Anche una varietà di cellule tumorali del seno sono state distrutte dall’Artemisinina (75 per cento dopo 8 ore dalla somministrazione e quasi 100 per cento dopo 24 ore).